Se a Brescia sei un proprietario di un’attività che produce o commercia prodotti forestali ed i suoi derivati: come la carta, diventa sempre più importante dimostrare che operi in modo responsabile dal punto di vista ambientale, economico e sociale. Quindi la certificazione FSC a Brescia è quella che fa per te.
La certificazione FSC a Brescia è progettata per aiutarti in questo, per garantire che il prodotto con etichetta FSC proviene da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile.
Per ottenere la certificazione FSC, è necessario rispettare dieci regole che coprono gli aspetti essenziali della gestione forestale responsabile.
Queste regole si applicano in tutto il mondo, attraverso tutti gli ecosistemi e i sistemi culturali, politici e legali, con indicazioni specifiche fornite per l’interpretazione locale.
Adesso per ottenere la certificazione FSC a Brescia devi solamente compiere 3 passi
Contattaci
Contattaci per valutare la tua attuale situazione (ad esempio, dimensione, siti produttivi, modalità di stoccaggio dei materiali a magazinno, ecc…) per poterti dare una prima stima dei costi e del tempo necessario per portare a termine il processo di certificazione FSC.
Sostieni l’audit
Un nostro professionista abilitato dall’ente di Certificazione condurrà un audit per valutare le qualifiche della tua Organizzazione ai fini della certificazione FSC.
Ottieni la certificazione FSC
Se la tua azienda passerà con successo l’audit, ti verrà rilasciato un certificato, che ti permetterà di vendere materiale e prodotti FSC come certificati e di apporre il tuo codice univoco su di essi (i certificati FSC sono validi per cinque anni).
